Path Glider Komet …una nuova sicurezza nel preflaring endodontico!
Path Glider
Path Glider per il Glide Path meccanico
Realizzare il Glide Path o sentiero di scorrimento significa creare pareti canalari lisce lungo le quali gli strumenti in NiTi possano facilmente scivolare per raggiungere la lunghezza di lavoro e portare il forame ad un diametro compatibile o accettabile con quello del primo strumento rotante da utilizzare.
In questo modo lo strumento rotante non correrà rischi di «taper lock» e pertanto presenterà una minore probabilità di frattura.
Il Glide Path manuale viene realizzato con i K-file in acciaio e costituisce una fase molto delicata della sagomatura.
E‘ proprio durante questa fase che si possono incidentalmente produrre degli errori come: gradini, false strade, tappi di dentina, che possono determinare l‘insuccesso di tutto il trattamento endodontico.
Per eliminare questo tipo di errori oggi il Glide Path può essere realizzato con strumenti rotanti in NiTi, a patto di raggiungere la lunghezza di lavoro almeno con un K-file 010.
Il PG03 realizza il Glide Path Meccanico in un solo passaggio!
Il Glide Path riduce fortemente il rischio di frattura degli strumenti rotanti in Ni-Ti ed è inoltre fondamentale per la conoscenza dell‘anatomia canalare.
Caratteristiche PG03:
• diametro in punta 015 e 020• conicità 03
• lunghezza 21 mm – 25 mm – 31 mm
Riduzione del rischio di raddrizzamento canalare
Grazie alla punta in NiTi estremamente flessibile, non tagliente, dalla snella conicità .03, lo strumento PathGlider è in grado di seguire l’anatomia in modo ottimale, riducendo così il rischio di raddrizzamento canalare, gradini, trasporto apicale, ecc.
Risparmio di tempo
Rispetto alla preparazione puramente manuale del Glide Path, lo strumento PathGlider assicura un risparmio di tempo prezioso.
Preparazione delicata
Grazie alla sua conicità .03, il PathGlider facilita la transizione al sistema di strumenti meccanici successivamente utilizzato (per es. F360 – conicità .04 oppure F6 SkyTaper – conicità .06)
Handling semplice
Il PathGlider può essere combinato con qualsiasi sistema di strumenti. Grazie alla sua sezione ad aquilone unica nel suo genere, produce pareti canalari lisce e garantisce un ottimo controllo dello strumento all’interno del canale radicolare.